2016 |
2015
|
2014Tutti nello Stesso Piatto Toscana
Data: 08/03/2015 - 08/03/2015
edizione 2015: dal 08/03 al 08/03
Bando per cortometraggi
Concorso di cortometraggi associato alla rassegna Tutti Nello Stesso Piatto Toscana Tour 2015.
Le opere in concorso dovranno affrontare il tema del cibo o tematiche ad esso riconducibili: sviluppo sostenibile, diritti umani, lavoro e globalizzazione, ambiente e salute, land grabbing, biodiversità, cibo e intercultura, sovranità alimentare, sicurezza alimentare.
con il suggerimento di “restare a chilometro zero”, partendo cioè con la narrazione dalla vostra esperienza e dalla realtà che vi circonda, veicolando attraverso le vostre immagini un messaggio che sia utile anche gli altri per riappropriarsi della nostra idea di terra e territorio.
Abbiamo suddiviso il premio in due parti, la Sezione Germogli e la Sezione Radici perché pensiamo che una non abbia ragione di esistere senza l’altra. Se siete quindi “affamati e curiosi” e vi interessa davvero cosa mettete nel vostro piatto questa è l’occasione giusta per mettersi alla prova: i vostri lavori dovranno durare non più di 5 minuti e saranno esaminati da una giuria formata da esperti del mondo ambientale e dello spettacolo.
costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/01/2015
mese dell'evento: marzo 2015
premi:
i premi per i primi 3 film saranno decisi in seguito, comunque i primi 3 film per ogni sezione verranno proiettati al cinema Odeon di Firenze l' 8-3-2015 durante la rassegna.
modalità d'iscrizione:
Scaricare il bando e liberatorie al seguente indirizzo:
http://www.gasfiorentini.it/2014/materiali/moduli-per-concorso-corti-rassegna-tutti-nello-stesso-piatto/
link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
»
http://www.gasfiorentini.it/2014/materiali/moduli-per-concorso-corti-rassegna-tutti-nello-stesso-piatto/