Descrizione: Ada è una donna fuori dal comune. Generosa, innamorata, vive con pienezza il suo ruolo di madre con due figli, Stella e Taos, avuti da una precedente relazione. Daniele è il suo ultimo compagno, uomo del cinema,
mal sopportato dai due figli e in particolare dal ventenne Taos.
Proprio Taos, fragile e sensibile, ha una vita sui generis, studia, ma lavora di notte per mantenersi indipendente. A causa del suo lavoro notturno conosce Antonio, un guardiano che vive nel sottosuolo come se addosso portasse una colpa che lo costringe a nascondersi. In questo scenario si muovono le vite dei due figli di Ada. Taos scopre lentamente la vita con le sue delusioni e verità, con la sua autenticità riesce a stanare gli uomini che gli stanno attorno tra cui Daniele con il quale riuscirà poco alla volta a costruire un rapporto importante. Stella invece coltiva un sogno, diventare un’attrice di teatro. Allo stesso tempo porta avanti un’esistenza complicata, fatta di dissidi, speranze, amori non corrisposti e un’amicizia virtuale con Vera, una ragazza adottata.
Filippo e Giovanna sono una famiglia cattolica, crescono Vera con cura finché un giorno non fuggirà dentro una setta di fondamentalisti. Giovanna con tutta la delicatezza e l’amore di una madre ferita, ancorché adottiva, tenterà di riportarla a casa.
Questo romanzo di Francesca Comencini esplora le famiglie allargate, non convenzionali, con sguardo tenero, empatico, mai compassionevole.
ULTIME NOTIZIE
VISIONI D'AUTORE - Il 2 gennaio a Spoleto Enzo Aronica e Pietro Del re presentano "Il Patto con le Renne"
01/01/2026
Scopri di più >>
ENZO JANNACCI - VENGO ANCH'IO - Il 2 gennaio in prima serata su Rai 3
01/01/2026
Scopri di più >>
IL SANTO DI CARNE - Il 2 gennaio in seconda serata su Tv2000
01/01/2026
Scopri di più >>
MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA - Chiude il 2025 con oltre 760.000 visitatori
31/12/2025
Scopri di più >>