I vincitori dell'8° edizione del Ravenna Nightmare Film Fest
Si è conclusa con ampio successo di pubblico e serate sold out l’8ª edizione del
Ravenna Nightmare Film Fest.
La rassegna – curata dal Direttore artistico Franco Calandrini (St/Art), con la direzione Organizzativa di Alberto Achilli per l’Ufficio Attività Cinematografiche del Comune di Ravenna, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna e della Regione Emilia-Romagna, col sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con la sponsorizzazione di EniPower – ha trasformato la città in capitale italiana del cinema horror, perturbante e fantastico, con le sue anteprime nazionali ed i suoi eventi speciali.
Durante la serata finale del 31 ottobre 2010, serata all’insegna della Cerimonia di Premiazione, la giuria internazionale (composta dall’attrice americana Suzi Lorraine, dal regista inglese Sean Hogan e dal critico cinematografico Alessio Gradogna) ha assegnato il Premio Anello D’Oro (creato dal maestro orafo Marco Gerbella) al Miglior Film Lungometraggio in concorso e una Menzione Speciale.
Questi i premi e le motivazioni:
Menzione Speciale
RED WHITE and BLUE di Simon Rumley
Motivazione: Il film è apprezzato per una prima parte più riflessiva, ben sviluppata, solida, senza violenza; e per una recitazione molto intensa e credibile.
Anello D’Oro al Miglior Film Lungometraggio
GODSPEED di Robert Saitzyk
Motivazione: Una storia drammatica, forte, scritta e diretta molto bene. Il tema trattato è molto interessante, espressione di un’indagine sulla Fede nel mondo d'oggi e sull’opportunità di avere ancora una speranza ai giorni nostri.
01/11/2010, 10:50