Toscana Film Commission: in arrivo
due nuovi set e la II serie di Manara
Dopo il grande successo della prima serie torna giovedì 3 marzo su RAI1 "
Il commissario Manara 2" prodotto dalla
Dauphine Film Company e interamente girato in Toscana grazie al supporto di
Toscana Film Commission.
La troupe ha girato per 8 settimane tra Giugno e Luglio 2010 nelle località di Orbetello, Magliano in Toscana, Capalbio, Manciano, Ansedonia, Borgo Carige , Albinia, Talamone, Alberese, Porto Ercole, Porto Santo Stefano, Pescia Fiorentina e Fonteblanda, insomma nel cuore della Maremma Toscana. Moltissime le professionalità toscana coinvolte: più di 500 comparse e circa 50 toscani in ruoli secondari e anche molte professionalità tecniche.
Sono già iniziate a Carrara le riprese del nuovo film di
Toni D'Angelo dal titolo "
Da Stella a Stella", prodotto da
13 Dicembre con il contributo del
MiBAC e interpretato da Chiara Conti, Luca Lionello, Alberto Gimignani, Bobo Rondelli, Giulio Beranek, Irene Goloubeva e Rosanna Gentili. Il film è ambientato tra le cave di marmo di Carrara e i boschi della Lunigiana e racconta la storia di due cavatori e del loro incontro con una donna che trasferitasi da poco nel piccolo borgo tra i marmi, influenza il destino di tutta la comunità. Un noir, come l'opera prima del regista Una notte, le cui riprese dureranno 4 settimane tra Massa Carrara e Roma.
A partire da domani anche il giovane regista
Roan Johnson girerà a Pisa alcune scene del film “
I primi della lista”,
Roan Johnson, sceneggiatore e regista ha già scritto per Fandango "
Ora o Mai Più" e diretto un episodio del film "
4-4-2 Il gioco più bello del mondo" prodotto da Paolo Virzì. Il film è ispirato ad una storia vera e narra la vicenda di tre ragazzi pisani che nel 1970 scappano dall’Italia per paura di un imminente colpo di stato chiedendo asilo in Austria.
E intanto si aspettano nuovi set per la Primavera.
22/02/2011, 17:05