Bellaria Film Festival: pubblicati i bandi per la 29. Edizione
Sono stati pubblicati i bandi di concorso per la partecipazione alla ventinovesima edizione del
BFF- Bellaria Film Festival, che si svolgerà da giovedì 2 a domenica 5 giugno 2011 a Bellaria Igea Marina (RN).
La 29° Edizione del festival proporrà due sezioni competitive: la nuova “
Italia Doc” e la riconfermata “
Crossmedia Doc”, tutte dedicate a produzioni di documentari realizzati dopo il 1° giugno 2009. Per inviare i materiali ci sarà tempo fino al 16 aprile 2011.
ITALIA DOC è la sezione competitiva che promuove la ricerca di produzioni cinematografiche documentarie italiane – anche se presentate in altre rassegne – realizzate in pellicola o video, che favorisce lo scambio e il confronto di esperienze tra cineasti. Al regista vincitore sarà assegnato un premio di 5000 euro. In palio anche la menzione di merito “
Casa Rossa”.
CROSSMEDIA DOC si propone di ricercare, valorizzare e promuovere nuove forme di documentario, online e offline, e favorire lo scambio e il confronto tra cineasti che sperimentano soluzioni innovative di storytelling. Possono partecipare al concorso webdocumentari italiani e internazionali che rappresentano la nuova relazione tra media digitali e documentari, di qualunque tipologia narrativa. Questi documentari saranno selezionati in base al soggetto, all’originalità dello storytelling, all’interattività e all’uso dei mezzi mutlimediali.
In palio un primo premio assoluto di 2000 euro e una menzione di merito.
La rassegna, promossa dal Comune di Bellaria Igea Marina con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Rimini, è organizzata da Y2K Rimini srl.
Tutte le info e i bandi sono scaricabili dal sito
www.bellariafilmfestival.org
ed ai seguenti link su CinemaItaliano.info:
http://www.cinemaitaliano.info/conc/00077/2011/bando00502/bellaria-film-festival.html
http://www.cinemaitaliano.info/conc/00077/2011/bando00503/bellaria-film-festival.html21/03/2011, 12:56