Il 16 e 17 settembre 2011 la 2a edizione del Muuh Film Festival
Dopo il successo di pubblico e critica della prima edizione, nelle serate di venerdì 16 e sabato 17 settembre 2011 torna il
Muuh Film Festival, “agreste” rassegna di cortometraggi ad ingresso libero promossa dall’Associazione Culturale ColoriQuadri e patrocinata dal Comune di Grugliasco.
Organizzato nella suggestiva location di
Cascina DUC di Strada del Portone, 197 a Grugliasco (TO), il festival si caratterizza per lo spirito spontaneo ed informale della conduzione ed il clima festoso con cui il pubblico partecipa all’evento.
Una ventina le opere in concorso, a rigoroso tema libero, che saranno proiettate a partire dalle 21.00 e che ad insindacabile giudizio degli spettatori potranno ambire alla sontuosa “
Busa d’Oro” per il miglior cortometraggio.
Organizzato in collaborazione con l’Associazione Piemonte Movie e con alcuni sponsor “tematici”, durante le serate non mancheranno generi di conforto in linea con il contesto: dalle 19.30 e per tuta la durata della manifestazione pane e salame, acciughe al verde, un buon bicchiere di vino e, perché no, un cono gelato al gusto “Muuh”.
A conclusione della prima giornata, nell’ambito della sezione “
Muuh By Night”, verrà trasmesso “
048”, documentario di
Maurizio Orlandi che racconta paure, dubbi e riflessioni di alcuni malati oncologici e dei loro familiari. Le sue riprese sono caratterizzate da un difficile equilibrio tra drammaticità e poesia. Un filmato interessante e "difficile", trasmesso dopo la "leggerezza" della rassegna ma forse proprio per questo da presentare in questo festival dove spesso convivono divertimento e impegno.
08/09/2011, 12:03