In produzione "La Lunga Notte di Victor Kowalsky"
Victor Kowalsky sta dormendo un sonno agitato nella sua fredda e inospitale camera da letto. I rumori della notte turbano il suo sonno, mentre una TV sul pavimento trasmette un misterioso show di cui proprio lui è protagonista. Quando i rumori diventano troppo insistenti, Victor si sveglia di soprassalto: questa notte Victor Kowalsky riceverà degli ospiti e la sua sarà una lunga notte d'inferno.
Se questo racconto è la storia di un incubo, altrettanto folle è la genesi dell'opera: nel 2011
Claudio Fallani scrive un racconto intitolato “La
lunga notte di Victor Kowalsky” e ne rende subito partecipe
Essi Girano; non passa molto tempo che la storia viene riadattata a sceneggiatura, che subisce varie stesure. Da subito appare un adattamento particolarmente complesso, al punto che si decide di non scendere a compromessi e di aspettare di essere realmente pronti per mettere in scena il racconto con i mezzi che merita.
Durante questo periodo
Essi Girano segue altri progetti, accumulando sempre più mezzi ed esperienza. Nel 2012 finalmente inizia la pre-produzione del corto: si fanno prove con gli effetti speciali, estenuanti ricerche di location e sedute di casting.
Claudio Fallani non rimane fermo e partecipa alla fondazione di
Electric Sheep Comics, Laboratorio Virtuale che realizza fumetti. Uno dei primi progetti è proprio una Graphic Novel ispirata a questo racconto.
Il 16 Marzo 2013 viene finalmente battuto il primo Ciak: "
La lunga notte di Victor Kowalsky" inizia a prendere forma come co-produzione tra Essi Girano ed
ESC, per la regia di
Stefano Poggioni e con
Cristiano Burgio nel ruolo di Victor.
Attualmente il corto è a metà lavorazione, con nuove riprese a partire dal 19 Aprile. A Luglio l'incubo prenderà vita nella doppia veste di Graphic Novel e di Cortometraggio.
18/04/2013, 18:35