John Real premiato al Marefestival Salina
Marefestival Salina - evento organizzato da Massimiliano Cavaleri (direttore artistico), Francesco Cappello e Patrizia Casale (responsabili dell'organizzazione) con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, dell'Assemblea Regionale Siciliana, della Regione Siciliana e del Comune di Santa Marina Salina - ospita il regista
John Real, premiandolo la sera del 2 Agosto 2013 durante il "Massimo Troisi Day", giornata interamente dedicata alla memoria di Massimo Troisi, attore che ha lasciato una forte impronta nel cinema italiano.
Nel 2011, tornato da Los Angeles, gira il film "Native" con cui vince tre Globi d'oro consegnati dalla stampa estera come "regista rivelazione" a John Real, miglior colonna sonora Marco Werba, miglior canzone Franco Simone.
Nell'aprile del 2013, John è di nuovo al cinema con un altro film di genere dal titolo "Midway tra la vita e la morte", un thriller drammatico che ha riscontrato ottimi giudizi da parte della critica e che verrà proiettato al pubblico del Marefestival Sabato 3 Agosto.
Il premio è un riconoscimento assegnato al giovane regista per la sua capacità di promuovere e valorizzare location della Sicilia, che in questo modo sono diventate fonte d'ispirazione anche per altri registi emergenti. In un periodo nero per il cinema italiano, ciò che continua a stupire sono la forza d'animo e la passione con cui John continua a far parlare di sé, portando avanti progetti di genere che ormai non vedevamo da anni sui nostri schermi.
31/07/2013, 12:07