Zalone, Siani, De Sica, Bisio, Virzì e Veronesi
alle Giornate Professionali di Sorrento
Checco Zalone, Alessandro Siani, Christian De Sica, Claudio Bisio, Paolo Virzì, Giovanni Veronesi, Gianmarco Tognazzi, Marco e Piergiorgio Bellocchio, Lillo e Greg, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Luca Miniero, Neri Parenti, Paolo Ruffini, Francesco Pannofino, Sabina Guzzanti, Claudio Amendola, Ennio Fantastichini, Edoardo Leo e Francesco Mandelli sono alcuni degli artisti che hanno già confermato la loro partecipazione alle
Giornate Professionali di Cinema, l'appuntamento dell'industria cinematografica nazionale in programma a Sorrento dal 2 al 5 dicembre.
Nel corso della manifestazione, prodotta e organizzata dall'ANEC, associazione esercenti cinema, in collaborazione con gli esercenti dell'ANEM e i distributori dell'ANICA, vengono proiettati trailer e anteprime dei film in uscita nei prossimi mesi ad una platea di esercenti, distributori, produttori, artisti, e giornalisti. I nuovi listini saranno presentati dalle case di distribuzione nel corso di convention che vedranno anche la partecipazione di registi e attori per annunciare i film italiani in uscita.
Mercoledì 4 dicembre saranno consegnati i
Biglietti d'Oro del cinema italiano, il premio che l'ANEC attribuisce ai maggiori successi al botteghino dell'annata cinematografica. Previsti anche due appuntamenti su temi di attualità del settore: un convegno sulla pirateria audiovisiva nell'era digitale e un seminario sulla promozione dei film e della sala tramite l'utilizzo delle nuove tecnologie. Nell'ambito della manifestazione si svolgerà anche il Magis, il mercato delle tecnologie e dei servizi connessi al cinema.
In programma, inoltre, una settimana di eventi (dall'1 al 7 dicembre) aperti alla città.
25/11/2013, 13:19