SUDESTIVAL 2015 - PEREZ. Ultimo appuntamento del 2015
Si conclude con "
Perez" di
Edoardo De Angelis la XV edizione del Sudestival diretto da
Michele Suma. Ottima la risposta del pubblico monopolitano e del sud-est che in sette serate ha superato le 3700 presenze, confermando vincente la scelta degli organizzatori di concentrare il festival solo a Monopoli. Venerdì 20 marzo il Cinema Vittoria di Monopoli ospiterà il regista alle ore 18 e 21.00.
La seconda opera di de Angelis, presentata fuori concorso all’ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, racconta la storia di Perez, a cui dà volto
Luca Zingaretti, avvocato intrappolato in un lavoro d’ufficio che svolge senza passione e senza un ideale. Quando il pericolosi insinua in casa sua, scopre che vivere nella mediocrità non un “riparo dall'infelicità”. E nel tentativo di difendere la vita di sua figlia, innamorata dell’ambiguo Corvino, infrange ogni regola e ogni legge.
Ultimo appuntamento anche per SUDESTIVAL in CORTO, la rassegna di cortometraggi d’autore a cura di Noci Cortinfestival con "
41" di
Massimo Cappelli: un uomo annoiato a zonzo per un museo, ascolta attraverso l'audio guida le vite degli altri visitatori condensate in poche righe. Quanto tocca a lui sentire il riassunto della propria vita, vede se stesso…
Il costo d’ingresso è 4€ al Cinema Vittoria Via Rattazzi, 98 Monopoli.
Sudestival è un progetto dell’
Associazione Culturale Sguardi, diretto da
Michele Suma.
18/03/2015, 20:06
Maria Di Lauro