CinemaItaliaUK e TLA Realising presentano a Londra "Un Bacio"
CinemaItaliaUK, in collaborazione con TLA Realising, porta a Londra un film che si preoccupa di affrontare due temi tristemente attuali nella scuola e nella società italiane: il bullismo e l’omofobia.
Si tratta di "
Un Bacio" dello scrittore, sceneggiatore e regista Ivan Cotroneo, che verrà proiettato domenica 6 novembre, alle ore 18, al Genesis cinema, alla presenza del regista.
Tratto dal suo romanzo omonimo, pubblicato da Bompiani nel 2010, "
Un Bacio" è il terzo film di Ivan Cotroneo e gli è valso un Globo d’oro per la miglior sceneggiatura e il prestigioso Premio Biraghi ai suoi giovani protagonisti all’edizione 2016 dei Nastri d’Argento.
L'evento è presentato in partnership con Fringe! Queer Film and Arts Festival e supportato da Kidscape e The Ben Cohen StandUp Foundation.
Ispirata a una dura vicenda di cronaca nera, la pellicola affronta le delicate tematiche dell'adolescenza, della diversità e della discriminazione, raccontando la storia di tre sedicenni che trovano nell'amicizia che li lega un rifugio contro i pregiudizi e l'emarginazione, fino a che l'idillio si spezza e tutto precipita.
"
Un Bacio" è diventato sin da subito il simbolo della lotta contro il bullismo, attraverso una capillare presentazione nelle scuole superiori che si protrarrà nel 2017 grazie a
Un Bacio Experience, un progetto sostenuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Indigo Film, grazie al quale 30.000 studenti potranno vedere il film in classe.
31/10/2016, 16:44