CLERMONT FERRAND 39 - Il CNC al festival del cortometraggio
Quello di Clermont-Ferrand è il festival di corti più importante del mondo. Con 3.000 professionisti accreditati e 160.000 biglietti venduti ogni anno, il
Festival di Clermont-Ferrand è una vetrina irrinunciabile per chiunque operi nel campo del corto.
Il
Centro Nazionale del Cortometraggio sarà presente al prossimo
Marché du Film Court di Clermont-Ferrand attraverso uno stand: l'
Italian Short Film Corner, spazio non solo di rappresentanza, ma anche di promozione della produzione nazionale e di incontro tra i professionisti del settore. Un punto di appoggio per tutti gli operatori italiani, finalizzato alla valorizzazione culturale e commerciale del cortometraggio italiano.
Clermont-Ferrand è, per il Centro del Corto, un appuntamento importantissimo, perché parte fondamentale del suo lavoro di promozione del corto italiano. Lavoro che, nel corso dell’anno passato, è stato al centro di un’importante collaborazione con l’Istituto Luce-Cinecittà per la creazione della prima Video Library dei corti italiani e per la promozione dei corti italiani selezionati alla Settimana della Critica di Venezia.
Assieme al Centro del Corto, l'
Italian Short Film Corner vedrà la presenza di altri organismi, attivi a vario titolo nel panorama del cortometraggio italiano, con i quali il Centro è lieto di condividere lo spazio e l’aspirazione per la valorizzazione della produzione breve nazionale.
I patner sono:
- Amarcort Film Festival
- Fondazione Sardegna Film Commission
- Milano Film Festival
- Montecatini International Short Film Festival
- Sedicicorto International Film Festival
- Skepto International Film Festival
Media Partner
- Film TV | filmtvod.com
-
Cinemaitaliano.info
Martedì 7 febbraio 2017 alle ore 17:30 presso l’Italian Short Film Corner (stand n. 46), verrà offerto un ricco aperitivo a base di prodotti italiani.
27/01/2017, 15:56