CG ENTERTAINMENT - Un Natale in dvd con il cinema italiano
Il Natale di
CG entertainment è caratterizzato da un’ampia proposta di cinema italiano, che spazia dalle commedie, passando per i documentari, fino alla riedizione di titoli cult.
E’ disponibile dal 5 dicembre “
Easy - Un viaggio facile facile” (ed. CG/Tucker), il film di Andrea Magnani, presentato al Festival di Locarno, e vincitore del Gran premio della giuria al festival Annecy Cinéma Italien; questo bizzarro road movie con Nicola Nocella è stata una delle rivelazione cinematografiche della stagione. Un’altra sorpresa di produzione italiana è “
Orecchie” il film di Alessandro Aronadio - vincitore del premio Ettore Scola al Bif&st e del Premio Arca Cinemagiovani al Festival di Venezia - con un cast d’eccezione: Daniele Parisi, Silvia D'Amico, Pamela Villoresi, Ivan Franek, Rocco Papaleo, Piera Degli Esposti, Milena Vukotic, Andrea Purgatori.
Caratterizzato da un’originale atmosfera western, “
La pelle dell’orso” di Marco Segato (ed. CG Entertainment) racconta il delicato rapporto tra un padre burbero (Marco Paolini) e il suo giovane figlio. Enrico Iannaccone, ambienta invece il suo “
La buona uscita” (ed. Mustang) in una Napoli inedita che fa da sfondo a controverse relazioni sentimentali. Rolando Colla ci porta nella splendida isola di Levanzo, in cui nasce la travolgente e inaspettata storia d’amore tra Chiara (Alessia Barela) e Ivan (Bruno Todeschini), i protagonisti di “
7 giorni” (ed. CG entertainment). In attesa dell’uscita in sala del suo terzo film, riscopriamo nel cofanetto da
collezione Luciano Ligabue i due cult della rockstar emiliana “Radiofreccia” e “Da Zero a dieci” (ed. Fandango).
Non meno ricca è la proposta di cinema documentario, a partire da “
Così parlò De Crescenzo” di Antonio Napoli, il ritratto della vita privata e professionale di un’icona italiana (ed Minerva/CG). A questo titolo si aggiunge il ritratto tracciato da Francesco Fogliotti ed Enrico Pertichini dedicato a uno dei più grandi pensatori del nostro tempo, “
Guido Ceronetti. Il filosofo ignoto” (ed. CG Entertainment).
“
Il tempo delle api” di Rossella Anitori e Darel De Gregorio, attraverso il racconto di un gruppo di giovani impegnati nell’allevare api con tecniche naturali, ci offre l’occasione per riflettere sul delicato (e precario) rapporto tra uomo e natura (ed. POPOLI doc/CG).
Da segnalare infine il documentario vincitore del David di Donatello 2017 “
Crazy for Football” di Volfango de Biasi.
Le riscoperte cult di questa release sono la commedia con Paolo Villaggio “Fracchia contro Dracula” e i primi due film con Bud Spencer nei panni del Detective Extra Large, “Black & White” e “Bersaglio mobile” (ed. Mustang).
05/12/2017, 13:52