CINEMA AL MAXXI - Mercoledì 28 "Non può essere sempre estate"
Mercoledì 28 febbraio 2018 alle 19:00 e alle 21:00 per la rassegna “Cinema al MAXXI - EXTRA DOC FESTIVAL” a cura di Mario Sesti (presso il MAXXI di Roma) sarà proiettato “
Non può essere sempre estate” di Margherita Panizon e Sabrina Iannucci. Il film è prodotto da Parallelo 41 Produzioni e Arci Movie nell’ambito di FilmaP - Atelier di cinema del reale di Ponticelli in collaborazione con la Fondazione Eduardo De Filippo e con la partecipazione di educatori e ragazzi dell’associazione Maestri di Strada.
Al termine della proiezione interverranno le autrici del film e i protagonisti
Sinossi. Chiara Stella, Domenico e Alessio hanno 15 anni, e tutti i lunedì vanno a fare le prove di teatro al Centro Asterix, uno spazio ricreativo con dentro un piccolo teatro che si trova a San Giovanni a Teduccio, quartiere della periferia Est di Napoli. I tre vengono da lì vicino: Ponticelli, Barra e lo stesso San Giovanni. Il film segue da vicino le relazioni tra i ragazzi e i loro maestri, durante i quali Nicola, sprona i ragazzi a guardarsi dentro e affrontare la vita in maniera cosciente e soprattutto serena. Le loro storie, le necessità e i caratteri di Chiara Stella, Domenico e Alessio emergeranno attraverso crisi, successi e ripensamenti. Con l’avvicinarsi del debutto i nostri protagonisti supereranno le loro barriere interiori ed usciranno allo scoperto raccontandosi.
26/02/2018, 09:19