44 GATTI - Su Rai YoYo la serie animata di Iginio Straffi
Arriva su Rai YoYo la nuova serie animata “
44 Gatti”. Appuntamento da lunedì 12 novembre 2018 , tutti i giorni, alle ore 19.05, e dal 13 novembre anche alle ore 7.35.
La più famosa canzone italiana per bambini degli ultimi 50 anni è lo spunto per una serie d’animazione nuovissima e travolgente. I protagonisti sono 4 gatti musicisti, i Buffycats che vivono e suonano nel garage di una simpatica signora, Nonna Pina. Osservano il mondo degli umani come fanno i bambini, con un punto di vista unico, infantile e comicamente onesto, tra fantastiche avventure risolte a colpi di musica.
La serie è la prima produzione prescolare di Rainbow (la content company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali), realizzata in co-produzione con l'Antoniano di Bologna e in collaborazione con Rai Ragazzi, e combina musica ed edutainment con un’animazione di altissima qualità.
Nata dal genio e dall’estro creativo di
Iginio Straffi, fondatore e presidente di Rainbow, “
44 Gatti” affronta temi importanti come la diversità, la tolleranza, la solidarietà, trasmettendo valori positivi sempre in modo divertente. Realizzata in CGI e composta da 52 episodi, la serie sarà distribuita nel 2019 sul mercato internazionale.
Il titolo si ispira alla celebre canzone “
44 Gatti” che, nel 1968, vinse la decima edizione dello Zecchino d’Oro e, da allora, è uno dei brani più rappresentativi della kermesse canora per bambini, entrato nell’immaginario collettivo degli italiani. La musica ha un ruolo centrale nella serie e sono oltre 20 le canzoni presenti, tutte interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.
I protagonisti sono quattro simpaticissimi gatti, Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, che suonano in una band chiamata “Buffycats”. In ogni episodio i quattro gattoni vivranno una serie di divertenti avventure in giro per la città e in luoghi suggestivi, affrontando sfide impegnative e aiutando i tantissimi amici che chiederanno il loro sostegno per risolvere problemi.
11/11/2018, 10:15