LA BEFANA VIEN DI NOTTE - Super successo al box office
Ha ottenuto uno straordinario successo al cinema e ieri, domenica 30 dicembre 2018, è arrivato primo al box office.
Chi l'ha detto che a Natale si può volare solo con una slitta? Babbo Natale quest'anno ha ceduto il passo alla Befana che, a cavallo di una scopa, ha raggiunto in anticipo migliaia di famiglie al cinema, diventando la vera regina delle feste.
"
Finalmente ho spodestato quel raccomandato vestito di rosso!" - commenta la strega buona e amata dai piu piccoli - Dopo anni di duro lavoro ho avuto la mia rivincita!".
Uscito nelle sale il 27 dicembre, "
La Befana Vien Di Notte" si è posizionato subito al secondo posto nella classifica Cinetel, raggiungendo in soli quattro giorni oltre 400.000 spettatori, per un incasso pari a 2.748.346 euro (dati ancora parziali: mancano all'appello un centinaio di schermi).
Con la migliore media per copia nel week end: 5.475 euro per 502 copie, la più alta di tutti i film presenti sul mercato. Con oltre 900.000 euro di incasso, domenica il film ha superato Il ritorno di Mary Poppins.
"
Chiudere l’anno con un film italiano, da noi prodotto, sul podio della classifica, è una grandissima soddisfazione" - dichiara
Andrea Occhipinti - "
Nella giornata di ieri la nostra Befana ha superato anche Mary Poppins. Siamo molto contenti, anche perché, questo è un genere nuovo nel panorama del cinema italiano, un film per tutta la famiglia dove anche i ragazzi sono protagonisti, insieme ad una straordinaria e inedita Paola Cortellesi".
31/12/2018, 15:59