GIFFONI 49 - Alessandro Borghi: "Non sarò Totti"
Ma intanto con la Tv ha molto da fare e svela che la seconda stagione di “Diavoli” prodotta da Sky Italia e Lux Vide si farà: “Prima comincerò le riprese di Suburra 3 e dopo un bel po’ sarò sul set di Davoli 2”. E fuga ogni dubbio rispetto alle voci circa una serie su Francesco Totti: “
Non farò la serie su Totti, e credo che non ci sia nemmeno una serie in lavorazione, piuttosto un documentario. E comunque sarei la persona meno indicata poiché sono molto distante dal calcio”.
Attivissimo su Instagram (grazie al quale è stato chiamato per interpretare Luigi Tenco in “Dalilà”) spara a zero su Facebook:
“ormai con Facebook si è diventati esperti di tutto, ambientalisti, politici. Non fa per me soprattutto perché sono molto distante dalla politica”.
E il ruolo delle donne nel cinema? Borghi non ha dubbi “
In Italia nel nostro campo siamo più indietro rispetto a questa tematica. Per “Diavoli”, per esempio, ho incontrato donne con cariche altissime ad appena trent’anni.Per molti anni si è scritto al maschile, con temi maschili e personaggi maschili, ma con l’avvento di Netflix e questo tipo di piattaforme è tutto cambiato fortunatamente”.
25/07/2019, 19:26
Silvia Amadio