MAI SCHERZARE CON LE STELLE - Le musiche di Travia e Taviani
Il Gruppo Editoriale Bixio cura la colonna sonora del film tv "
Mai scherzare con le stelle", in onda l'11 febbraio 2020 su Rai Uno, diretto da Matteo Oleotto, interpretato da Alessandro Roja, Pilar Fogliati e Carlotta Natoli e prodotto da Pepito Produzioni con Rai Fiction. Le musiche sono state composte da Giuliano Taviani e Carmelo Travia.
Il film racconta il rapporto tra Ines, una giovane netturbina con la passione per gli oroscopi, confusionaria e un po’ bugiarda e Alfredo, un ricercatore di ingegneria ordinato e meticoloso. Una serie di vicende porterà i due a frequentarsi. Dopo i primi scontri dovuti a caratteri completamente opposti i due inizieranno ad avvicinarsi.
La soundtrack, che sarà disponibile sulle piattaforme digitali dal 14 febbraio 2020, contiene 11 tracce, tra cui la canzone Above the stars, scritta insieme a Diana Tejera, che ne è anche interprete.
Giuliano Taviani, figlio del regista Vittorio, e Carmelo Travia hanno composto numerose colonne sonore, collaborando con registi come Ferzan Ozpetek, Carlo Vanzina, Marco Risi, F.lli Taviani Mattia Torre, Luca Vendruscolo, Giacomo Ciarrapico, Massimo Venier.
11/02/2020, 18:44