FERRARA FILM FESTIVAL 8 - In anteprima
"L'incantevole Lucrezia Borgia"
Sarà presentato in anteprima al
Ferrara Film Festival 2023 il film
L'incantevole Lucrezia Borgia, il nuovo biopic raccontato come docummedia del duo di registi Marco Melluso e Diego Schiavo. Nella cornice del Teatro Nuovo di Ferrara, Lucrezia Borgia tornerà a calcare le scene (come in qualche modo ha sempre fatto) in tutto il suo splendore.
Alla proiezione saranno presenti i registi, la protagonista Lucrezia Lante della Rovere e il cast.
Dopo il grande successo del film "
Il Conte magico", sul conte Cesare Mattei e sull’omonima Rocchetta, i registi Marco Melluso e Diego Schiavo tornano al cinema con una nuova, appassionante docummedia.
Con Lucrezia Lante della Rovere, Tullio Solenghi, Tobia De Angelis, Francesco Zecca, i Gemelli Ruggeri, Denis Berri, L’incantevole Lucrezia Borgia racconta la vera storia di Lucrezia Borgia, come se fosse la protagonista della telenovela più appassionante del Rinascimento.
Per secoli ritenuta ingiustamente simbolo di crudeltà e amoralità, Lucrezia Borgia è stata vittima di pettegolezzi e maldicenze e degli spregiudicati giochi di potere della sua famiglia. Come una vera eroina da soap opera, la sua vita è stata costellata da scandali, matrimoni annullati, mariti uccisi, figli segreti e avversari spietati, tra cui papa Giulio II della Rovere, che decretò la rovina dei Borgia. Solo una volta divenuta duchessa di Ferrara, Lucrezia si affrancò dalla famiglia e si dimostrò un’abile donna di Stato e un’imprenditrice capace di risollevare da sola le sorti compromesse del Ducato estense.
15/09/2023, 18:05