ITALIA FILM FEDIC 74 - Pellini: "Felice di dirigere Milena Vukotic"
"
E' stato meraviglioso dirigere Milena Vukotic nel mio lavoro di esordio, Selfiemania: interpreta una influencer di cucina giapponese e ha dimostrato grande capacità di gestione dei video, che si faceva da sola e abbiamo inserito nel film. Sono felice perché nel mio prossimo progetto, il mio primo lungo da regista, sarà ancora al mio fianco".
A parlare è
Elisabetta Pellini, attrice e neo-regista, premiata a Montecatini Terme con il Premio Tonino Valerii ai talenti emergenti. "
A Valerii - spiega Pellini -
piaceva dire che in un film è importante come prima cosa la sceneggiatura, e poi la sceneggiatura, e poi ancora la sceneggiatura. La penso come lui, scrivere un buon film è fondamentale".
"
Dedico questo premio a Blasco Giurato, splendido direttore della fotografia che mi ha aiutato molto e che ora purtroppo non è più tra noi. La mia troupe è stata fondamentale, insieme a bravi attori ovviamente, all'inizio avevo molta paura ma poi iniziando a lavorare grazie a loro non ne ho più avuto. Ora sto scrivendo il mio nuovo progetto, che per ora si chiama DNA e che parlerà di molti temi forti, tra cui il cybersex. E poi ho diversi progetti in uscita come attrice, tra cui Buio come il cuore di Marco De Luca scritto con Claudio Masenza".
24/06/2024, 14:18
Carlo Griseri