BRADY CORBET - Ospite a Milano dal 25 giugno
Stefano Boeri, presidente della Fondazione La Triennale di Milano, il 25 giugno alle ore 20.00 incontrerà il regista
Brady Corbet al cinema Cineteca Milano Arlecchino per presentare e dialogare insieme sul film
The Brutalist.
Questo incontro prestigioso tra grande cinema e grande architettura, si inserisce all'interno della rassegna “Brady Corbet, il fabbricante di storie” che Cineteca Milano ha organizzato e che si terrà, alla presenza del regista, dal 25 al 27 giugno sempre al cinema Arlecchino. Si tratta della prima tappa del "tour" italiano di Corbet che proseguirà a Bologna dal 29 giugno al 3 luglio e a Roma dal 4 al 7 luglio.
Cineteca Milano celebra il regista che per il suo The Brutalist ha vinto Leone d’Argento - Premio speciale per la regia alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 ed è stato candidato a 10 premi Oscar, vincendone tre (miglior attore protagonista, miglior fotografia e miglior colonna sonora originale); The Brutalist si è aggiudicato anche tre Golden Globe come miglior film drammatico, regia e attore protagonista.
Segnaliamo anche che il film si è aggiudicato il premio collaterale CinemaSarà ideato da Cineteca Milano insieme a Fondazione Eos – Orizzonte sociale.
La rassegna rientra nel programma Road to PGC18 - Anticipazione del Festival Piccolo Grande Cinema.
Oltre a The Brutalist, in programma ci saranno anche L’infanzia di un capo, lungometraggio di esordio alla regia di Corbet realizzato nel 2015 e Vox Lux del 2018. Brady Corbet, inoltre, sarà protagonista di una masterclass gratuita (con prenotazione obbligatoria), mercoledì 25 giugno alle ore 18.00.
Cineteca Milano ancora una volta conferma l’attenzione per le migliori e innovative firme del cinema mondiale, che sanno coniugare il loro sguardo di autori con l’abilità nella scrittura e nella direzione degli attori e delle attrici.
20/06/2025, 15:32