IL CASTELLO INDISTRUTTIBILE - Proiezioni
a Laguna Sud e al Leofanti Festival
Angelo, Mery e Rosy sono tre undicenni che vivono a Danisinni, un quartiere isolato di Palermo: qui, nello spazio sospeso di un asilo abbandonato, decidono di esser liberi e dare libero sfogo alla fantasia, lontani dalle difficoltà di tutti giorni. “
Il Castello Indistruttibile” è la storia della loro amicizia, che li accompagna nell’età adulta: il film di Danny Biancardi, Virginia Nardelli, Stefano La Rosa sarà protagonista a Venezia e provincia con la partecipazione a due festival.
Giovedì 21 agosto, il film sarà al
Laguna Sud - Il Cinema fuori dal Palazzo, festival giunto alla sua 11ª edizione, ideato e organizzato da ZaLab e Giornate degli Autori: la proiezione avrà luogo a Chioggia (VE) presso l’Auditorium San Nicolò (Calle San Nicolò) alle ore 20.30, e al Giardino di Palazzo Grassi (Fondamenta Riva Vena) alle ore 21 (in caso di maltempo, proiezione unica presso l’Auditorium San Nicolò ore 21), ingresso libero. Sarà presente l’autrice Virginia Nardelli.
Venerdì 22 agosto invece, sarà al
Leofanti Festival, a Venezia presso la Chiesa di San Simeon Piccolo, alle 21: a seguire l’ incontro ancora con Virginia Nardelli, moderato dal regista Andrea Segre.
19/08/2025, 12:40