FRANCESCO DE GREGORI. NEVERGREEN - Pistolini e De Gregori a Roma
Domenica 14 settembre il The Space Cinema Roma Moderno ospiterà una speciale iniziativa dedicata a “
Francesco De Gregori – Nevergreen”, il film presentato in selezione ufficiale alla 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Per l’occasione Francesco De Gregori e il regista Stefano Pistolini saranno presenti in sala per salutare il pubblico in tre diversi spettacoli:
Ore 17:15 – saluto al termine dello spettacolo
Ore 19:30 – saluto all’inizio dello spettacolo (spettacolo già sold out)
Ore 20:00 – saluto all’inizio dello spettacolo
Restano disponibili i biglietti per le proiezioni delle 17:15 e delle 20:00, un’opportunità imperdibile per vivere da vicino l’emozione di questo incontro con uno dei più grandi cantautori italiani.
Nel suo fare musica, dieci mesi orsono Francesco De Gregori ha scelto un punto di partenza insolito: ha deciso di suonare per un mese, tutte le sere, in un piccolo teatro di Milano, l’Out Off, presentando le canzoni meno conosciute del proprio repertorio – o addirittura le “perfette sconosciute”, le nevergreen, mai insignite del titolo di “evergreen” – ogni volta con una scaletta diversa, condividendone alcune con degli ospiti a sorpresa. Poi, a questo progetto che ha già i crismi dell’happening, ha pensato di aggiungere un livello in più: farne un film. Non l’ennesimo biopic celebrativo, non un rituale film-concerto, piuttosto un film immerso dentro la sua musica, capace di muoversi tra quelle canzoni, nella penombra del teatro, nelle emozioni delle serate e degli incontri estemporanei.
12/09/2025, 13:14