FESTA DEL CINEMA DI ROMA 20 - In Grand Public "Stella
Gemella" il nuovo film di Luca Lucini
"
Stella Gemella" il nuovo film di Luca Lucini con Martina Gatti, Matteo Olivetti, Margherita Buy, Laura Morante, Eugenia Costantini, Jimi Durotoje, Alessio Moneta, Mattia Basciani, Paola Buratto e Fabrizio Colica sarà presentato dal regista e dal cast nella sezione Grand Public della
20.a edizione della Festa del Cinema di Roma.
Il film di Luca Lucini è una commedia contemporanea che racconta una storia di crisi e cambiamento attraverso Stella, una trentenne schiacciata dalla routine che abbandona la provincia in cui è cresciuta, tutte le certezze e il suo amore di sempre Achille per ritrovare la libertà, ma un imprevisto… anzi due… stravolgeranno la sua vita.
Stella Gemella è una produzione Eagle Original Content con Rai Cinema e contiene all’interno della colonna sonora, il brano “Stella”: una produzione originale di Carl Brave.
Achille e Stella stanno insieme da quando avevano 15 anni. Ora che di anni ne hanno 30, ai due sembra di aver bruciato tutte le tappe: hanno un figlio, un’attività agricola e un mutuo da pagare. Stella non ha mai smesso di sognare ed è sempre più stanca dei comportamenti superficiali di Achille. Così, Stella decide di prendersi una pausa e andare a trovare una vecchia amica d’infanzia a Roma. È qui che a una festa conosce Gil, uno chef afrodiscendente dalla mentalità aperta e il sorriso contagioso e si lascia trasportare da una notte di passione con il ragazzo. Il mattino dopo il senso di colpa è devastante e, tornata a casa da Achille, trascorre con lui una notte d’amore. Proprio quella notte accade l’impensabile: Stella rimane incinta. Sì, ma di tutti e due gli uomini. Come sia possibile glielo spiega il ginecologo al parto: si tratta di fecondazione etero-parentale, un fenomeno rarissimo. Come Stella, infatti, ci sono solo altri 25 casi in tutto il mondo. Riuscirà Stella a sopravvivere al giudizio di Achille, ai parenti in preda a una crisi di nervi e alla pletora di malelingue del paese, e trovare finalmente la sua strada?
19/09/2025, 20:59