SULLE TRACCE DI MARCO POLO - Dal 24 ottobre
in boxset in esclusiva su RaiPlay
In occasione dei 700 anni dalla morte di Marco Polo, arriva il 24 ottobre in esclusiva su RaiPlay, in collaborazione con RaiKids, il boxset “
Sulle tracce di Marco Polo”, la serie animata che racconta ai più giovani il viaggio straordinario del celebre esploratore veneziano. Un progetto che unisce avventura, storia e curiosità, trasformando il “Milione” in un racconto visivo moderno, ricco di emozioni e scoperte.
La serie, composta da sette episodi ambientati tra Venezia, l’Asia Centrale, la Mongolia, la Cina, l’India e la Turchia, accompagna i ragazzi in un percorso alla scoperta del mondo e delle sue meraviglie. Attraverso un linguaggio vivace e una narrazione “child-to-child”, giovani guide locali conducono il pubblico tra culture, tradizioni, giochi, cibi e animali, restituendo la ricchezza e la diversità dei luoghi visitati da Marco. Accanto ai filmati girati nelle location originali, l’animazione dà vita alle pagine del Milione, con i personaggi dei cartoni che diventano i custodi della verità storica. Un intreccio di realtà e immaginazione che invita i ragazzi a riscoprire il valore della curiosità, del coraggio e dello spirito di scoperta.
Arricchita da mappe animate, infografiche e momenti di approfondimento, Sulle tracce di Marco Polo è una produzione L&C S.r.l. che fonde divulgazione e intrattenimento, offrendo un viaggio unico tra passato e presente. Non solo un racconto storico, ma un invito a ritrovare, oggi, la voglia di meravigliarsi e di partire per nuove avventure.
24/10/2025, 10:29