MASI FILM GROUP - Una nuova realtà cinematografica
Masi Film, società fondata e guidata da Massimiliano Di Lodovico, compie un decisivo salto di qualità e annuncia la nascita del
Masi Film Group, un polo produttivo integrato dedicato al cinema e all'audiovisivo. Questo nuovo capitolo, reso possibile dall'ingresso nel capitale societario del gruppo Aliante, segna l'evoluzione della casa di produzione in un vero e proprio ecosistema societario.
Il progetto del Polo Media si articolerà in unità specializzate, offrendo ai clienti un portafoglio di servizi completo e sinergico: produzione cinematografica e televisiva, advertising, consulenza strategica, organizzazione di eventi, post-produzione e soluzioni cross-mediali e distribuzione.
Primo tassello di questa nuova struttura, la storica casa di produzione Indigo Film, società indipendente fondata nel 1994 da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori. Masi Film annuncia oggi anche l'acquisizione di InHouse, realtà di assoluto prestigio nel panorama italiano e internazionale della post-produzione. Nel portfolio di InHouse figurano alcuni dei titoli più acclamati del cinema contemporaneo, tra cui Parthenope ed È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, Io Capitano di Matteo Garrone, Mixed by Erry di Sydney Sibilia e Freaks Out di Gabriele Mainetti. L'integrazione di InHouse garantisce al Gruppo un know-how d'eccellenza e una capacità operativa di primo livello.
"La filosofia di InHouse è da sempre incentrata sull'ottimizzazione dei processi di post produzione. Il nostro team mette in campo ricerca e sperimentazione tecnologica per venire incontro alle esigenze artistiche dei più importanti autori cinematografici e televisivi del panorama nazionale ed internazionale. Siamo entusiasti di entrare a far parte di questo gruppo che condivide con con noi questa visione e con cui avremo l'opportunità di offrire servizi sempre più efficienti e di qualità, integrati in un ambiente di produzione a tutto campo” hanno affermato i fondatori Mirko Perri, Matteo Rovere, ed Edoardo Gambarresi.
Il percorso di crescita di Masi Film Group proseguirà già nei prossimi mesi con una nuova e significativa acquisizione nel settore dell'advertising e degli eventi, prevista entro la fine dell’anno e che sarà annunciata prossimamente.
"Con la nascita del Polo Media, Masi Film compie un passo decisivo verso un modello di impresa capace di offrire al cliente un servizio completo e perfettamente integrato", commenta Massimiliano Di Lodovico, Amministratore Delegato di Masi Film. "L’obiettivo è costruire una struttura efficiente e armonica, una macchina che funzioni in modo preciso, creativo e coordinato, capace di rispondere a qualsiasi esigenza nel mondo della produzione e della comunicazione visiva."
Masi Film Group, con il sostegno strategico e finanziario del gruppo Aliante, si preparano così a diventare un punto di riferimento nel panorama dell'audiovisivo italiano, ponendo le basi per una nuova era di sinergia tra cinema, comunicazione e innovazione.
12/11/2025, 09:38