IL NATALE DI RAIPLAY BAMBINI - Dal 1°
dicembre sulla piattaforma streaming
RaiPlay, in collaborazione con Rai Kids, ha pensato ad una sorpresa speciale per tutti i suoi piccoli amici: un calendario dell’avvento dedicato al divertimento dei bambini, disponibile dal 1° dicembre.
Tutti i giorni, durante il periodo più magico dell’anno, ci sarà qualcosa di nuovo ed emozionante da scoprire sulla piattaforma streaming Rai: serie in esclusiva, film in prima visione, corti ed episodi natalizi dei programmi più amati dai piccini.
Un’offerta ampia e varia, ricca di novità – disponibile su https://www.raiplay.it/bambini - che verrà inaugurata con un intramontabile classico di Lastrego e Testa e con i disegni firmati Emanuele Luzzati: “I giorni dell’avvento”, che ci accompagneranno per tutte le feste.
Tra le novità più attese arrivano, in esclusiva su RaiPlay, i 52 episodi della seconda stagione de “Le cronache di Peppa Pig”, il personaggio più amato dai bambini.
Si prosegue con nuovi divertenti episodi, in anteprima esclusiva, della settima stagione “Masha e Orso” e l’imbattibile successo “Me contro Te”, con due intere stagioni sempre in esclusiva per la piattaforma.
Dall’estrosa matita di Laura Carusino, arriva il dolcissimo draghetto rosa “Eglefino”, in anteprima esclusiva su RaiPlay.
Ritroveremo tutta la dolcezza di “Edmondo e Lucy” nella seconda stagione della serie in esclusiva e “partiremo con la Nuvola Volante” alla scoperta dell’Italia grazie alla nuova stagione di “Go go around Italy”.
Le vacanze di Natale trascorreranno in compagnia del grande classico “I Puffi”, 49 episodi rimasterizzati, in doppio audio italiano e inglese, disponibili in esclusiva su RaiPlay.
Le strenne quest’anno offriranno anche il meglio della produzione d’autore dell’animazione internazionale, come il capolavoro di Hayao Miyazaki in esclusiva, “Il fiuto di Sherlock Holmes”.
Grande attesa per la nuova coproduzione “Piripinguini”, con la regia di Massimo Fenati, realizzata in collaborazione tra Rai e BBC. Coprodotta dalla milanese Red Monk, la serie ha per protagonisti una simpatica colonia di pinguini che vive su un grande iceberg galleggiante alla deriva nell’Oceano Antartico. Allegri e ottimisti, tranne quando finiscono le scorte dei loro amati frullati di sardine, i Piripinguini affrontano ogni giorno le sfide e le indimenticabili avventure che la vita sull’iceberg riserva loro.
Per gli amanti dello sport, non mancherà l’attesissima quinta stagione di “Street Football”, il campionato più divertente per raggiungere la Coppa del Mondo: amicizia, rispetto, solidarietà nel puro spirito del calcio di strada. Liberamente ispirata all’opera “La compagnia dei Celestini” di Stefano Benni, scomparso lo scorso settembre.
Nel magico scrigno natalizio ritroveremo gli imperdibili appuntamenti con la “Christmas Collection dello Zecchino d’Oro”, per cantare insieme le canzoni delle feste sotto l’albero. A seguire, i “Cartoni dello Zecchino”, per celebrare il Natale con uno dei programmi più amati e tradizionali della Rai.
I giorni del Natale saranno celebrati con gli amici più affettuosi della nostra offerta: gli speciali “Biglietti di Natale” con l’amatissima Peppa Pig, “Il Natale di Bing” e “Pimpa, storia di Natale”, tutti da non perdere.
Il nuovo anno inizierà con una bellissima sorpresa in esclusiva per RaiPlay: “Anselmo Wannabe”, una serie animata, ideata da Massimo Ottoni, pensata per rispondere alla classica domanda dei bambini: “Cosa farò da grande?”. In ogni episodio, Anselmo vivrà avventure immaginarie confrontandosi ogni volta con una professione diversa.
L’Epifania sarà ancora più magica con lo speciale “Masha e orso – Il parco della magia”, prima visione RaiPlay e Rai Yoyo.
A completare l’offerta natalizia targata RaiPlay Bambini, una vasta scelta di cartoni animati con quasi 50 episodi speciali natalizi delle serie più apprezzate dai giovani fan che potranno divertirsi con i loro beniamini.
Chi ama il cinema, da consumare sotto l’albero di Natale, non resterà deluso grazie alla ricca offerta di film del calendario dell’Avvento.
Sempre su RaiPlay Bambini saranno disponibili circa 70 film, perfetti per trascorrere qualche ora spensierata in compagnia di tutta la famiglia. Tra le novità di quest’anno: lo Speciale “A caccia dell’orso” in Prima Visione RaiPlay e Rai Yoyo, tratto dal libro di Michael Rosen con le poetiche illustrazioni di Helen Oxenbury per aiutare i piccini ad affrontare le loro paure. Dello studio mBanga arriverà in Esclusiva RaiPlay in occasione della chiusura del Giubileo, “Giona e la Balena, storia di due profeti”, l’avventura di due fratelli e del loro amico pesce tra passato e presente. Dal Giffoni Film Festival, arriva in esclusiva il bellissimo lungometraggio “Le figlie della luna”, la struggente storia di Achmed e della piccola nipotina Sherazade, in fuga dagli orrori della guerra, nella speranza di una vita pacifica per la loro famiglia.
Completeranno l’offerta dei film anche le avventure dei tenerissimi amici “Tigro e Pooh, Un Natale da super detective” e saranno sempre disponibili per gli appassionati del grande schermo, i bellissimi Ernest e Celestine di Stéphane Aubier, “Mimi e Lisa e le luci di Natale” e la ricchissima collezione “La scatola dei tesori di Quentin Blake” dedicata all’eclettico artista e alle sue storie animate.
E per la festa più attesa dell’anno, anche i più grandi potranno divertirsi con film e serie imperdibili, tra cui “Anatane e i ragazzi di Okura” e “Ti lovvo” con Emma Galeotti, per capire qualcosa di più sull’amore;
gli speciali approfondimenti in giro per il mondo di Attilio Aleotti con “Le caravelle dell’abbondanza”, “Sulle tracce di Marco Polo” e le misteriose avventure dei ragazzi di “Silverpoint”.
18/11/2025, 10:56