THE RISE OF EVIL - Al via la Produzione dell'ultimo
film della Saga "Join the Evil"
Il male ancestrale torna a reclamare la sua eredità nelle valli romagnole. La LBV Productions è lieta di annunciare l’inizio della produzione di “
The Rise of Evil", il capitolo conclusivo dell’acclamata saga horror “
Join the Evil”.
Il franchise arriva a questo gran finale nel pieno del suo prestigio artistico: il regista e creatore Davide Santandrea torna infatti sul set forte del grande successo ottenuto ai Vespertilio Awards 2025, dove il quarto e il quinto film della serie hanno ricevuto la prestigiosa nomination nazionale come eccellenze del cinema di genere.
Per questo atto conclusivo, la produzione punta sulla freschezza del ventunenne meldolese Raul Cannioto, al suo debutto assoluto nel ruolo del protagonista Jacob. Ma la vera sorpresa per i fan della saga è il ritorno di un volto iconico: Mauro Casadei.
Già interprete di personaggi indimenticabili nella serie, da Vincent Ascia fino a Padre Karl in “
Join The Evil 6 - L’Anima Profanata”, Casadei tornerà in un atteso piccolo cameo nei panni di Padre Karl. Sarà proprio il suo personaggio a fare da ponte tra passato e presente: il film svelerà infatti come il sacerdote, scampato alle insidie e alla possessione del demone Belshar, sia riuscito a nascondere il baule maledetto nella cappella sotterranea della Rocca di Cusercoli, nel disperato tentativo di proteggere il mondo dal suo contenuto.
La trama si accende quando Jacob (Raul) e tre amici decidono di esplorare l'antica fortezza, ignari del pericolo. All’interno della cappella segreta, i ragazzi rinvengono il lascito protetto da Padre Karl: Il Libro di Kutu, le Tavolette Sumere maledette e i nastri del magnetofono e le pellicole Super 8 girate dall’archeologo Pedro Caranza durante la scoperta dele tavolette sumere.
Attraverso un’intuizione narrativa che lega il cinema vintage alla modernità, i giovani s'inventano una soluzione del tutto originale uttilizzando i propri smartphone per registrare e visionare il contenuto delle vecchie pellicole di Caranza. Questa profanazione digitale risveglierà ancora una volta il demone Belshar, che inizierà a manifestarsi tra le nebbie del bosco per dare la caccia ai ragazzi e possederli uno ad uno.
"
Avere di nuovo Mauro Casadei sul set è un omaggio alla storia di questa saga; il suo Padre Karl è il custode dei segreti che Jacob e i suoi amici non avrebbero mai dovuto scoprire", commenta il regista
Davide Santandrea. "
Con le nomination ai Vespertilio Awards e questo cast che unisce esperienza e giovani promesse come Raul, 'The Rise of Evil' è il finale che i nostri fan meritano."
11/01/2026, 11:11