L'INVISIBILE - LA CATTURA DI MATTEO MESSINA DENARO - Maria
Pia Ammirati: "Racconto rigoroso e coinvolgente"
“
L’invisibile debutta con un ottimo risultato: oltre 4 milioni di telespettatori e picchi di share che raggiungono il 33,2% nel target femminile 25-34 e il 26,7% nel target femminile 15-24. Un successo netto, che conferma quanto il pubblico riconosca nella fiction del servizio pubblico un luogo di responsabilità e partecipazione civile. Questo risultato è la prova del valore di una miniserie che affronta uno dei capitoli più delicati della nostra storia recente, ricostruendo il lungo e complesso percorso investigativo che ha portato alla cattura di Matteo Messina Denaro”. Così la direttrice di Rai Fiction
Maria Pia Ammirati commenta il risultato della fiction in onda il 3 febbraio 2026 su Rai 1.
"
Siamo particolarmente orgogliosi, in particolare, della risposta del pubblico più giovane, che ha riconosciuto nella serie" - prosegue Ammirati - "
un racconto rigoroso, coinvolgente e vicino alle loro domande sul presente. Il successo di ‘L’invisibile’ è merito naturalmente di un lavoro collettivo. Desidero ringraziare a questo proposito il team di Rai Fiction, Camfilm per la qualità della produzione, Lino Guanciale per un’interpretazione intensa e misurata, e Michele Soavi per una regia capace di unire tensione narrativa e profondità umana".
04/02/2026, 18:30