SICILIA QUEER FILMFEST 2026 - In anteprima
regionale "Pillion - Amore senza freni"
La terza anteprima verso la sedicesima edizione del
Sicilia Queer filmfest (Palermo, 25 - 31 maggio 2026) porta in sala la più grande sorpresa dell'anno:
Pillion - Amore senza freni del regista inglese Harry Lighton, una commedia romantica contemporanea, audace, disinibita, sexy e divertente. Tratta dal romanzo Box Hill di Adam Mars-Jones, premiata a Cannes 2025 per la miglior sceneggiatura nella sezione “Un certain regard”, l’opera prima di Harry Lighton racconta un’educazione sentimentale parlando di potere, di norma e trasgressione, decostruendo convenzioni e stereotipi e aprendosi alle infinite possibilità dell’amore.
Alla proiezione, in anteprima siciliana e in programma giovedì 12 febbraio alle ore 21 presso il Cinema Rouge et Noir, seguirà l'incontro con il regista.
In collaborazione con IWonder, Palermo Pride e Cinema Rouge et Noir.
Pillion - Amore senza freni
di Harry Lighton (Regno Unito, Irlanda 2025 / 106’)
Colin è un ragazzo timido, si esibisce con il padre in un coro a cappella nel pub locale e sogna l’amore. Ray è un motociclista bello e tenebroso, quanto di più lontano si possa immaginare dal cantante introverso, ma anche lui è alla ricerca di qualcosa: un compagno da sottomettere, come gli altri biker gay del suo gruppo. Le regole del gioco sono chiare e accettate da entrambi: la relazione BDSM che si instaura tra i due vedrà Ray nel ruolo del dominatore e Colin in quello del sottomesso, ma questa dialettica riserverà a entrambi non poche sorprese, fino a costruire un’inconsueta storia d’amore nello stesso tempo tenera ed eccitante, esplicita e divertente.
09/02/2026, 12:13