PER UN PO' - Giacomo e Tommaso Ruggeri firmano la
colonna sonora del film di Simone Valentini
I fratelli GIACOMO e TOMMASO RUGGERI firmano la colonna sonora originale di “
PER UN PO’” (edita da Edizioni Curci), il nuovo film di Simone Valentini che sarà nelle sale dal 26 febbraio distribuito da Filmclub. La colonna sonora uscirà in digitale il 27 febbraio 2026.
Il film è prodotto da Twister Film in coproduzione internazionale con A.B. Film, con il sostegno della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e della Regione Lazio (Fondo Regionale Cinema e Audiovisivo Programma Fesr Lazio 2021-2027).
“
Per un po'” è tratto dal romanzo di Niccolò Agliardi "Per un po'. Storia di un amore possibile”, diretto da Simone Valentini e scritto da Francesca Scanu, Andrea Zuliani, Niccolò Agliardi insieme allo stesso Valentini.
Nel film Alessandro Tedeschi, Isnaba Na Montche, Sara Laura Raimondi, Ilde Mauri, Alessio De Persio, Cecili Di Giuli, Giulia Maulucci, Ilir Jacellari.
“
Per un po’” racconta la storia di Niccolò, un uomo di successo che decide di diventare padre affidatario, e di Federico, un ragazzo cresciuto in comunità che non ha mai conosciuto l’affetto di una famiglia. Tra loro nasce un legame profondo e complicato, fatto di affetto, conflitti e fragilità, mentre cercano di costruire una nuova vita insieme. Una storia di accoglienza, crescita e legami inaspettati, ispirata a vicende reali e costruita su un tono intimo e commovente.
"
Con Niccolò Agliardi collaboriamo ormai da anni e questo ci ha permesso di affrontare anche questa colonna sonora con un dialogo immediato e una fiducia reciproca già costruita" - affermano
Giacomo e
Tommaso Ruggeri - "
Abbiamo iniziato a lavorare alla musica fin dalle primissime fasi del montaggio, seguendo passo dopo passo lo sviluppo delle riprese lasciandoci guidare dal loro respiro emotivo. Fin dall’inizio abbiamo costruito un leitmotiv legato all’idea di famiglia, tema centrale del film, che si trasforma insieme alle immagini e ai personaggi, accompagnando il loro percorso senza mai imporsi, diventando parte organica del racconto".
13/02/2026, 11:36