TOGETHER FOR A CURE - Il 5 marzo a Roma l'evento
Si terrà Giovedì 5 Marzo 2026 a Roma, nella storica cornice delle Corsie Sistine di Santo Spirito in Sassia (Borgo Santo Spirito 2), dalle ore 19, la seconda edizione della serata evento ‘
Together for a Cure’.
Ancora una volta MasiFilm, società di produzione cinematografica e audiovisiva guidata da Massimiliano Di Lodovico, rinnova il proprio impegno a sostegno dell’Associazione Bambino Gesù e della Fondazione Bambino Gesù, con la serata di raccolta fondi.
L’evento, condotto da Andrea Delogu, vede tra gli ospiti Giulia Bevilacqua, Barbara Bouchet, Antonio Catania, Marco D’Amore, Donatella Finocchiaro, Liliana Fiorelli, Alessio Lapice, Barbara Palombelli, Edoardo Purgatori, Michela Quattrociocche, Francesco Rutelli, Giorgio Tirabassi.
‘Together for a Cure’ quest’anno si pone l’obiettivo di contribuire all’allestimento dei nuovi laboratori del Bambino Gesù, che ospiteranno una tecnologia 3D per la realizzazione di modelli anatomici pediatrici a partire da immagini radiologiche e una sala di perfusione degli organi, dedicata allo studio delle funzioni metaboliche e alla sperimentazione di nuove terapie in ambiente fisiologico.
La serata, che vedrà la partecipazione di ospiti dal mondo dello spettacolo e di prestigiose aziende partner, ospiterà una cena placée accompagnata da musica e momenti di intrattenimento.
La conduzione di Andrea Delogu guiderà una kermesse di artisti con la rinnovata partecipazione dei bambini del Coro Le Dolci Note.
La fiamma simbolo di questa edizione, diventa l’immagine di speranza, unione e calore, capace di illuminare il cammino verso il futuro. In questa serata, la sua luce diventa il segno concreto di un impegno condiviso per i bambini, le famiglie, la ricerca e la vita.
20/02/2026, 12:52