"
Olivia" di Marco Costa, 100 pp, Independently Published, 2017 Vanni Ruggeri è un giovane attore pieno di talento e ambizione che per il momento serve frappuccini nel bar più sfigato dell’aeroporto di Fiumicino. Tornato nella sua casa rifugio si stappa una birra e si butta sul divano a cazzeggiare sul computer. Entra nel solito sito di chat dove fra tanti visi anonimi e bizzarri, incontra lei, Olivia, una graziosa studentessa di astrofisica con un cappello da rana in testa... (continua). Quasi per gioco fra i due parte una conversazione che li terrà alzati tutta la notte, in un sorprendente dialogo pindarico che va da Dirty Dancing, a David Lynch, alla materia oscura, all’enigma di Schrodingher e alle dick pic. Olivia si rivela una strampalata poetica ragazza speciale, adorabile e sfacciata, ma sotto quel sorriso disarmante cela un segreto, proprio come Vanni. C’è del mistero in questa storia che parla d’amore e fisica quantistica, ma va bene così. Un incantevole romanzo, preciso e minimale, che si svolge in gran parte nell’arco di una notte, durante una conversazione in webcam, una notte di svelamenti, confessioni, promesse e bugie che cambierà per sempre le vite. prezzo di copertina: 5,20 € Questo risulta fuori catalogo
Libri
Biografia:
Marco Costa, nato il 25 Marzo del 1978, è uno scrittore e regista cresciuto a Roma Nord. Sin da giovanissimo sviluppa una fantasia irrequieta e generosa, fatta di visionarietà e divagazioni pop surreali, che lo indirizza verso orizzonti artistici e comunicativi. La scrittura è il mezzo che utilizza per dar voce alle sue storie e declinare in ogni direzione il potere della parola. Prima di approdare al cinema è stato recensore di novità editoriali, ha scritto racconti per Playboy ed è stato caporedattore del free p...visualizza tuttopress Numb, specializzato in culture alternative giovanili.
Esordisce nel 2004 con il cortometraggio "Cose che si dicono al Buio". Nel 2006 gira il suo primo lungometraggio "Ma l’amore si!" girato in co-regia con Tonino Zangardi, distribuito nelle sale dalla Eagle Pictures Italia. Nello stesso anno dirige il cult "Il Quarto Sesso" creato con Marcello Mercalli. Come sceneggiatore e autore ha lavorato per Mediaset e Sky. Nel 2007 esordisce a Teatro con la commedia da lui scritta e diretta "The Prozac Family" cui segue due anni dopo la gerontocommedia La Giovine Italia prodotta dalla Ellemme Group.