Giorgia Faraoni è un’attrice veneta. Ha intrapreso il suo percorso artistico a 24 anni, spinta da un forte desiderio di esplorare sé stessa attraverso l’arte durante un periodo di cambiamento personale. Ha iniziato il suo cammino con lezioni di canto e lavorando come modella per alcuni fotografi, scoprendo che quella che sembrava una semplice distrazione era in realtà una passione in crescita, un mezzo per dar voce alle sue emozioni.
Nel 2019 si trasferisce a Roma, dove lavora in videoclip, pubblicità e servizi f...visualizza tuttofotografici. Si avvicina alla recitazione da autodidatta e nel 2021 arriva per lei il debutto cinematografico come protagonista in "Andrà tutto bene" film di Alessio Gonnella, seguito dal cortometraggio "Eva" di Rossella Inglese, presentato al Festival del Cinema di Venezia nella sezione La settimana della critica.
Lo stesso anno ottiene il ruolo di Veronica nel film "Mia" di Ivano De Matteo, prodotto da Lotus Production, che traccia una svolta nella sua carriera. Successivamente gira infatti da protagonista il film horror "No Way Out" di Dario Germani, che la porta a lavorare nelle Filippine.
Nel 2023, ritrova il personaggio di Eva protagonista del film "L’origine del mondo" primo lungometraggio di Rossella Inglese, in concorso ad Alice nella Città nella sezione Panorama Italia a La Festa del Cinema di Roma 2024. Qui interpreta il complesso ruolo di una diciannovenne in cerca di redenzione che le ha richiesto e permesso di lavorare sulla trasformazione fisica oltre che mentale della giovane protagonista.