Alberto De Grandis è nato a Mestre (VE) il 19 aprile 2001.
Nel 2020 ha conseguito il diploma in scenografia con la partecipazione alla progettazione dello spettacolo “Cinema Future Show” al Teatro Goldoni di Venezia e al progetto audiovisivo “Otello in porto” organizzato dal Gran Teatro La Fenice di Venezia.
Diplomato in regia e sceneggiatura nel 2022 presso STUDIO CINEMA INTERNATIONAL, sotto la guida di Pupi Avati, Daniele Costantini, Giancarlo Scarchilli, Emanuela Morozzi, Tommaso Avati e Luca Verdone.
Ha fre...visualizza tuttoequentato corsi di Alta Formazione cinematografica sul “Sistema Stanislavskij – studio del personaggio” e “Analisi e composizione del Personaggio” a cura di Maria A. Listur.
Come regista, “Grand Hotel” è il suo terzo lavoro dopo aver girato il cortometraggio “Mater” (menzione d’onore al Festival del Cinema di Cefalù) e “Variazioni, Opera Ultima” (Produzione DEMI ITALY), selezionato all’Edera Film Festival 2023 (TV) e presentato nello Spazio Regione Veneto all’80 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica La Biennale di Venezia.