Sinossi *:
Tre cortometraggi promossi dal Pontificio Consiglio Cor Unum e ispirati al brano evangelico di Abramo alle Querce di Mamre (Genesi 18).
"Un Boccone di Pane"
Girato presso il Banco Alimentare Diakonía di Guayaquil, in Ecuador. La moltiplicazione del pane quando viene condiviso nello spirito cristiano. La carità, attraverso il cibo che viene donato, non è solo sostentamento per il corpo, ma nutrimento per l'anima.

"Un po' d'acqua"
Il pozzo in Burkina Faso dà vita ai campi per un nuovo raccolto e insegna alla popolazione a gestire le proprie risorse. L'acqua solleva dai bisogni materiali, ma allieta anche lo spirito. Lo sviluppo umano integrale passa attraverso il dono di una dignità nuova alle persone.

"Rinfrancatevi il Cuore"
Gli sfollati di Erbil, nel Kurdistan iracheno, ci guardano e chiedono una via per vivere. La risposta è nella paternità di Dio, di cui siamo figli e grazie alla quale siamo fratelli. L'accoglienza della vita in una famiglia, il farsi pane eucaristico di Gesù, il dono del Battesimo, sono la speranza per una vita nuova.



Note:
Acqua, Cibo, Dio consiste in tre cortometraggi, la cui produzione è stata promossa dal Pontificio Consiglio Cor Unum. Ispirati al brano evangelico di Abramo alle Querce di Mamre (Genesi 18), essi fanno parte del progetto artistico di Lia Beltrami per le pareti espositive del padiglione della Santa Sede a Expo 2015.

ULTIME NOTIZIE