Sinossi *: In un piccolo paese rurale della Sicilia anni '50, Marisa ( Sonia Aquino ) e la sorella maggiore Rosa ( Guja Jelo ) gestiscono un locale senza pretese, in realtà un bordello di second'ordine non autorizzato, tirando avanti senza fasti ma senza troppi problemi.
Marisa, bella e passionale, dopo aver sparato – mancandolo – a un ex-amante bugiardo e traditore, s'innamora perdutamente di Rocco ( Marco Bonini ), guappo ma non troppo, che vanta amicizie nella camorra pur tenendo a una certa rispettabilità esteriore.
Rocco è un amante appassionato dalle idee grandiose e convince Marisa, sempre più innamorata, e Rosa, diffidente e recalcitrante, a investire tutti i loro risparmi in un nuovo bordello di gran lusso, il futuro Eden , che vedrà passare nei suoi saloni tappezzati di seta la crema degli “uomini che contano”. Lui contribuirà alle spese e otterrà la licenza governativa di Casa di Tolleranza Cominciano allora i faraonici lavori di restauro di una villa semi-diroccata che costringono le sorelle a firmare cambiali a ripetizione, mentre Rocco continua a rimandare il versamento della sua quota. Come se non bastasse, viene approvata la legge Merlin che decreta la fine delle case di tolleranza, e Valeriano ( Tommaso Tota ), il figlio di Rosa, viene ucciso “per onore” dai fratelli di una ragazza ‘perbene' di cui si era innamorato. Il locale viene chiuso dalla magistratura e le due sorelle sono costrette a trasferirsi nella villa nonostante i lavori in corso, obbligando le ragazze a un regime da fame e a prostituirsi con i pastori e i braccianti della zona.