Sinossi *:
George Hellas, dopo una triste infanzia e un incidente tragico, diventa un robot. Attraverso voci, ricordi, immagini il film ripercorre la vita di George ed i suoi traumi, che lo portarono a togliersi la vita e a venire riconfigurato nel corpo di un robot, con un cervello positronico, che però ancora racchiude delle memorie del suo passato umano.
Questi ricordi tormentati del suo passato confliggono con le tre famose leggi della robotica di Asimov a cui il suo nuovo cervello deve sottostare. La città in cui vive, Sendai City, è mostrata attraverso il suo sguardo deformante che trasfigura in essa le proprie paure, gli incubi e le pulsioni violente. In un racconto circolare i suoi incubi lottano con la programmazione robotica ispirata dalle leggi di Asimov, programmazione che gli parla dalle labbra di una geisha spettrale.
In questa narrazione, dove non si distingue il sogno dalla realtà, vediamo compiersi violenze e crimini che rimangono senza spiegazione. Rimane solo la voce della geisha che risuona ripetendo l’obbedienza alla programmazione.

Cast


Soggetto:
Marco Bolognesi

Sceneggiatura:
Marco Bolognesi

Musiche:
Riccardo Nanni

Montaggio:
Marco Bolognesi

Suono:
Riccardo Nanni (Sound Design)
Lorenzo Confetta (Sound Design)

Produttore:
Marco Bolognesi

Voce:
Fabiola Ricci

Voce:
Susanna La Polla De Giovanni

Animazioni 2D:
Pasquale D'Amico

VFX:
Pasquale D'Amico

Pre.produzione:
Raffaello Rossini

Produttore Esecutivo:
Barbara Di Micco

Supervisione alla Produzione:
Giusi Santoro

Animazioni:
Pasquale D'Amico

TRAILER

FOTO


NOTIZIE 'Dystopia'



ULTIME NOTIZIE