Sinossi *: Nel continente di Andolin, una terra fantastica solcata da enormi fiumi e graffiata da colossali catene montuose, in cui vivono uomini e Magicanti (esseri di aspetto umano ma dotati di poteri “magici”) due fazioni sono in guerra: Re Stevan, il vecchio sovrano in esilio comandante dell'esercito del nord, vuole riconquistare il regno dei suoi avi, sottrattogli trent’anni prima durante una rivoluzione. Pur non guardando in faccia a nulla per ottenere il suo scopo, per portare a termine la sua vendetta ha bisogno dell'arma suprema; un ragazzo di nome Aydan che possiede dentro di se un potere inimmaginabile, in grado di rovesciare le sorti di qualunque conflitto.
Alla ricerca di Aydan si mette anche Shane, un Maestro Magicante incredibilmente potente appartenente alla fazione avversaria, che troverà il ragazzo appena prima del nemico e lo convincerà a seguirlo e a divenire suo alleato.
I due verranno braccati dal temibile Comandante Jihar - immune al potere di qualunque Magicante e dotato di resistenza fisica sovrumana – e dal suo drappello di soldati scelti, che li inseguiranno instancabili attraverso meravigliose vallate ed aspri deserti, fiabesche radure e villaggi abbandonati da decenni.
Durante la fuga, il protagonista comincerà progressivamente a scoprire l'immenso potere sopito dentro di se ma anche, grazie alla sapiente guida del suo maestro, a prendere consapevolezza di se stesso e del posto che è destinato ad assumere all'interno del mondo.