Sinossi *:
Antonia e Cecilia non potrebbero essere più diverse.
Antonia è una trentenne colta; pochi anni fa ha pubblicato un libro molto apprezzato dalla critica che ha ricevuto premi importanti, ma poi improvvisamente, senza una spiegazione, ha smesso di scrivere e ora fa la cameriera in un bar di Milano.
Cecilia è una diciottenne della Milano bene, ma è anche una content creator, ha milioni di follower e una nonna elegante e severa che la segue nella sua ascesa sui social.
Antonia e Cecilia svilupperanno una relazione travolgente e simbiotica, che le farà amare, soffrire e maturare, rendendole persone, donne, diverse.

Cast

Interpreti:
Pilar Fogliati
Ginevra Francesconi

Soggetto:
Irene Graziosi (Libro "Il Profilo dell'Altra")
Francesco Bruni

Sceneggiatura:
Francesco Bruni

Costumi:
Alberto Morelli

Scenografia:
Ilaria Sadun

Fotografia:
Clarissa Cappellani

Suono:
Maricetta Lombardo

Produttore Esecutivo:
Francesco Beltrame

NOTIZIE 'Il Profilo dell'Altra'

Libri


Libro sul film "":
"Il Profilo dell'Altra"
di Irene Graziosi, 233 pp, E/O, collana Dal Mondo, 2022
Dopo la morte della sorella, Maia ha interrotto gli studi a Parigi e si è trasferita con il suo compagno a Milano, dove non combina nulla. Gloria, invece, è un'influencer e a soli diciotto anni ha tutto quello che si può sognare. È quando Maia inizia a lavorare per Gloria che le loro vite cambiano per sempre. Le due ragazze intessono una relazione intensa e complicata che si dipana dietro le quinte del mondo virtuale a cui Gloria appartiene e che consente a entrambe, per la prima volta, di vedersi per ciò che sono realmente. È grazie a questo gioco di specchi che elaboreranno il senso profondo e oscuro del proprio passato e la natura dei desideri che le abitano, finché non saranno più in grado di distinguere ciò che è dell'una da ciò che è dell'altra. Sullo sfondo di questa amicizia, il contratto che tutti abbiamo sottoscritto con i social network, distorcendoci al punto da perdere la via per tornare a casa.
prezzo di copertina: 16,50



ULTIME NOTIZIE