Regia: Enrico Masi Anno di produzione: 2009 Durata: 19' Tipologia: documentario Genere: docufiction Paese: Italia Produzione: Caucaso Factory, Marinis Entertainment; in collaborazione con MELA Dipartimento Scienze dell’Educazione dell'Università di Bologna Distributore: n.d. Data di uscita: n.d. Formato di ripresa: DV Camera: Panasonic P 100 Sistema di montaggio: Final Cut Pro su Macinthosh Post Produzione: Montato e missato presso il Basement Studio di Bologna Formato di proiezione: DV Colore Titolo originale: Khalid Ambientazione: Confine tra la Provincia di Modena e Bologna (antico confine tra Stato Pontificio e Ducato di Modena)
Sinossi *: La realizzazione di un documentario su di un immigrato marocchino, che lavora in una cantina sociale, durante il periodo della vendemmia, qualcosa non funzionerà e allora il cinema si trasforma in uno strumento di manipolazione della realtà.
Note: Le attrezzature (carrello, vari manfrotto di grandi dimensioni, telecamera, luci) per la realizzazione del documentario sono state fornite gratuitamente dall’Università di Bologna.
ULTIME NOTIZIE
MINA SETTEMBRE 3 - Dodici episodi dal 12 gennaio su Rai 1