Sinossi *: Per vivere in pace, la Bambina ha creato attorno a sé una casa magica popolata di bizzarri animali antropomorfi come il Dottor Corvo, il Falco tuttofare e i misteriosi Conigli Neri. Il più importante è senz’altro Medoro, lo zelante barboncino-maggiordomo che prova per lei un affetto paterno.
Questo ecosistema magico dipende solo dal suo equilibrio, ora a rischio: l’impossibilità di evolversi da bambina a donna l’ha infatti spinta a soffrire di crepacuore.
La “medicina”, un placebo con cui Medoro stabilizza la Bambina per preservarne la magia, ha i giorni contati: la Bambina è stufa di questo eterno Inverno senza Primavera.
Decide quindi di abbandonarsi a un sonno magico, aspettando che la bara venga a prenderla: la magia si spegnerà e la casa andrà distrutta con tutti i suoi abitanti.
Il suo piano è scombussolato quando un inaspettato Ragazzo bussa trafelato alla porta della casa. Forse la sua disperata fuga dalla morte potrà riscuotere la Bambina, facendole vedere che la Primavera è dietro l’angolo…