Sinossi *: Da anni, ormai, Luisa ha scelto di mettere in secondo piano le proprie esigenze per seguire come caregiver sua sorella Carla, che convive con un tumore al seno.
Dopo molte insistenze, Luisa convince Carla a passare insieme qualche giorno di relax alle terme: per aiutare la sorella a riprendersi da un periodo di terapie impegnative, ma anche nella speranza di concedersi una momentanea “tregua” nella sua quotidiana attività di assistenza a Carla.
Da subito, però, questa breve vacanza si riempie di difficoltà. Luisa deve gestire e fronteggiare imprevisti e ostacoli legati al percorso di cura della sorella: visite e controlli da riprogrammare o le criticità di alcune cure termali rispetto alle terapie oncologiche. E, soprattutto, deve fare i conti con la rabbia e la frustrazione di Carla, di cui è ormai il bersaglio privilegiato nonostante – o proprio per – la sua dedizione.
I giorni alle terme sembrano esacerbare, anziché stemperare, conflitti e tensioni tra le due sorelle.
Ma un incontro inaspettato sarà decisivo per rovesciare le prospettive.
Luisa imparerà a lasciare che qualcun altro si prenda cura di lei. E riceverà da Carla il coraggio di accogliere nella sua vita l’amore e la speranza. Perché c’è una crepa in ogni cosa. Ed è da lì che entra la luce.