Sinossi *: L’amicizia tra Alberto, Cristina, Lorenzo, Sara e Ginevra è nata per caso. Un bel giorno, da perfetti sconosciuti, sono entrati a contatto finendo per condividere lo stesso appartamento a Pescara. Sono diversi l’uno dall’altro, ma qualche "magia" li tiene assieme e legati da una grande armonia. Un giorno, però, la forza del loro legame verrà messa alla prova da una serie di “sconquassi” nelle loro vite.
Soprattutto quando uno di loro avrà più bisogno degli altri, in una situazione drammatica, della loro “magica amicizia”.
Note:
"L’Appuntamento" ("The Date") è il secondo capitolo della trilogia di cortometraggi nata dalla mente di Orazio Ciancone. Le tre storie andranno ad esplorare, per quanto possibile, il senso della vita. Ognuna di esse indaga, attraverso il suo personaggio principale, alcune delle fasi più importanti della vita di un essere umano. Ne “L'Appuntamento” si prosegue con Lorenzo, un giovane universitario alle prese
con l’emancipazione sociale e l’indipendenza. Inoltre, tra i vari aspetti ed argomenti esplorati, verrà raccontata l’importanza di un rapporto di amicizia che lega le persone nel tempo.
Il capitolo finale (“L’Amore”) affronta l’accettazione di sé e il rapporto con l’altro, dal punto di vista di una ragazza madre single.