Descrizione: ual è il segreto di Pierfrancesco Favino? Come ha fatto questo attore eclettico e multiforme a conquistare pubblico e critica con interpretazioni sempre sorprendenti? Da Saturno contro a Il traditore, da Romanzo criminale a Hammamet, dalle commedie generazionali ai volti storici delle fiction tv, dagli spettacoli teatrali all’incursione a Sanremo, senza dimenticare le numerose produzioni internazionali, Favino è ormai un’icona del cinema contemporaneo. Oltre che in una serie di saggi critici, questo libro ripercorre i suoi 25 anni di carriera attraverso testimonianze dei suoi registi e un’ampia conversazione in cui Favino racconta se stesso e il suo lavoro. Alternando riflessioni e confronti, analisi e aneddoti.
Per chiarire che il talento non basta se non è accompagnato dallo studio, dalla passione. E da un metodo che ogni grande attore reinventa a propria immagine e somiglianza.
Saggi critici di Pedro Armocida, Elisa Battistini, Matteo Brighenti, Daniela Brogi, Francesco Castelnuovo, Alberto Crespi, Federico Gironi, Federico Pedroni, Federico Pontiggia, Ilaria Ravarino, Ermanno Taviani.
Con un intervento di Marco Tullio Giordana e interviste a Marco Bellocchio, Giuliano Montaldo, Ferzan Ozpetek, Kasia Smutniak, Maria Sole Tognazzi.
ULTIME NOTIZIE
TRIESTE FILM FESTIVAL 36 - In anteprima "C'era un Comico di Nome Cecchelin"
10/01/2025
Scopri di più >>
IL CONTE DI MONTECRISTO - In 4 puntate su Rai 1 dal 13 gennaio
10/01/2025
Scopri di più >>
NON C’È PIÙ TEMPO - Le manifestazioni cinematografiche italiane chiedono al Ministero della Cultura garanzie sul futuro del comparto Promozione
10/01/2025
Scopri di più >>
TRIESTE FILM FESTIVAL 36 - Oltre 130 film tra anteprime ed eventi speciali
10/01/2025
Scopri di più >>