Recensioni di :
- VENEZIA 69 - Giornate degli Autori e Johnny Depp


Sinossi *:
My Friend Johnny è un piccolo documentario che racconta l’amicizia di un ristoratore veneziano, Cristianno Vitale, con l’attore Johnny Depp.
Girato a Venezia a cavallo fra novembre e dicembre 2011, è uno spaccato della vita e dei sentimenti di un uomo semplice che ha visto passare la “celebrità” per un attimo e ne è rimasto abbagliato.
Durante le riprese del film “The Tourist”, nella primavera del 2010, Venezia è stata per qualche mese teatro di un generale subbuglio causato dalla presenza della troupe del film, ma soprattutto da due delle star più ammirate del mondo: Johnny Depp e Angelina Jolie, con entourage e famigliari al seguito.
Johnny Depp, in particolare, dopo essere capitato per la prima volta a cena alla “Rosa Rossa”, ristorante che Cristiano Vitale gestisce insieme alla sua famiglia, se n’è “innamorato” ed ha cominciato a frequentarlo spesso trascorrendo lunghe serate in allegria insieme al gestore e allo staff del ristorante.
Tutti sono rimasti colpiti e affascinati dalla personalità dell’attore americano, ma soprattutto Cristiano, che da quel momento ha cominciato a sperare che lui - Johnny Depp - lo considerasse un vero amico e che gli offrisse l'opportunità di farlo entrare nel proprio entourage. Cristiano ci spera ancora nonostante il tempo trascorso dalla partenza di Johnny Depp da Venezia e nonostante l’attore non si sia più fatto vivo. Non sono bastati i commenti cinici di amici e conoscenti veneziani a fargli abbandonare la speranza che il suo “amico Johnny” prima o poi in qualche modo possa tornare…

NOTIZIE 'My Friend Johnny'



ULTIME NOTIZIE