Programma del 04/02 del Festival del Cinema Indipendente di Foggia
Si svolgeranno tutte al teatro del Fuoco di Foggia le proiezioni di film e cortometraggi in programma domenica 4 febbraio al Festival del Cinema Indipendente: si comincia alle 17.00 con i cortometraggi in concorso: “Vox Rerum” di Ivano Fachin, “Via dell’arte” di Pierluigi Ferrandini, “L’incrocio” di Bartolomeo Rizzitelli e “Porrajmos” di Salvatore Lanotte.
Si prosegue alle 18.00 con l’unico film in concorso della giornata: “L’Iguana” di Catherine McGilvray. Seguirà il dibattito in sala con Cesare Landricina, produttore e sceneggiatore del film. Prima del lungometraggio verranno proiettati anche i corti: “Black out” di Enzo Castiglione, “Pausa pranzo” di Lorenzo d’Amico DeCarvalho e “La prima immagine” di Enrico Bisi.
Alle 21.30, sempre al Teatro del Fuoco, proiezione fuori concorso del film “4-4-2: Il Gioco più Bello del Mondo”. Risponderanno alle domande del pubblico i registi Roan Johnson e Francesco Lagi e l’attore foggiano Michele De Virgilio.
Nel pomeriggio, invece, nella Sala Giunta di Palazzo Dogana, dalle 15 alle 18, ultimo incontro con i laboratori di sceneggiatura, regia e recitazione.
Proseguono anche le proiezioni nei comuni della provincia di Foggia: il Festival decentrato farà tappa domani nei Comuni di Ascoli Satriano e Cerignol.
03/02/2007