Terza Edizione degli Incontri del Cinema Italiano a Toulouse
La terza edizione degli Incontri del Cinema Italiano a Toulouse, organizzata dall’Associazione Cinema Paradiso in partenariato con il cinema ABC si terrà dal 13 al 22 aprile 2007.
Si organizzeranno ugualmente delle proiezioni presso il cinema Rex di Blagnac e il cinema di Grenade e in altre sale del Dipartimento e della Regione Midi-Pyrénées. Verranno proposti più di venti film recenti ed inediti, tra i quali le opere di registi come Giuseppe Tornatore, Nanni Moretti, Marco Bellocchio, Alessandro D’Alatri, Eugenio Cappuccio, Angelo Orlando, Vincenzo Marra, ecc. Si conta sulla presenza di numerosi invitati.
La competizione si concluderà con 3 premi : il Premio del Pubblico, il Premio della critica (composto da una commissione di giornalisti tolosani) e, per la prima volta nel 2007, il Premio degli Studenti.
Il 28 febbraio alle ore 20:00 si terrà una serata speciale (Soirée spéciale à l'ABC) di anteprima della manifestazione con la proiezione del film "La Febbre - Quelqu'un de Bien" (2005, Italia, 108', Marco Poccioni, Marco Valsania per Rodeo Drive e RAI Cinema) di Alessandro D’Alatri, in cocomitanza con l'uscita del film nelle sale francesi.
07/02/2007
Simone Pinchiorri