Successo per il nuovo episodio dell'Ispettore
Coliandro a Visioni Italiane 2010
Grandissimo successo di pubblico per la presentazione dell’ episodio inedito dell’
Ispettore Coliandro, personaggio nato dalla penna – e dalla fantasia – dello scrittore
Carlo Lucarelli e simpaticamente interpretato da
Giampaolo Morelli con la regia dei
Manetti Bros.
Coliandro è un poliziotto molto diverso dai tradizionali investigatori della fiction e della narrativa italiana. Il nuovo episodio è stato introdotto dall’attore e dallo scrittore
Giampiero Rigosi. Tra una Bologna segreta e la musica metal di Steve Sylvester e dei Death SS, Coliandro si insinua tra le pieghe di una setta satanica perché la sorella è preoccupata per la sorte della figlia Angelica che crede invischiata, per mezzo del fidanzato, in una di queste sette. L’ispettore più simpatico della TV riuscirà ad arrivare giusto in tempo sul luogo dove si sta celebrando una messa nera e a salvare la nipote, e forse anche se stesso, da un’inesorabile tragica fine. Questa forse è stata l'unica occasione per poter vedere l'episodio, visto il taglio di
Rai Fiction alla serie per motivi di budget. La proiezione fa parte della sezione
Fare Cinema a Bologna.
I
Manetti Bros. sono due fratelli romani, Marco e Antonio, e hanno cominciato a dirigere film nel 1995, con Consegna a domicilio. Nel 2000 firmano "
Zora la Vampira", interpretato, fra gli altri, da Carlo Verdone. Sono diventati noti al grande pubblico proprio con la fiction "
L’Ispettore Coliandro", spassosissima serie TV ideata dal giallista Carlo Lucarelli. I
Manetti Bros. hanno diretto più di cento videoclip di famosi cantanti italiani, fra cui quelli di Alex Britti, Tiro Mancino, Max Pezzali, Piotta e Faminio Maphia.
01/03/2010, 14:24
Claudia Verardi