Angelo Tantaro nuovo presidente del Sardinia Film Festival
Il Consiglio Direttivo del
Cineclub Sassari Fedic, su proposta del presidente
Carlo Dessì, ha votato all’unanimità di affidare l’incarico di
Presidente della VII° edizione del Sardinia Film Festival Sassari 25/30 giugno 2012 ad
Angelo Tantaro Presidente dello storico Cineclub Roma Fedic e già Presidente di film
Video Montecatini Cinema. “
Sono contento di prendere parte come Presidente di un festival che ha il coraggio di osare nelle scelte culturali. Ringrazio il Cineclub Sassari per l’unanimità nella decisione di affidarmi l’incarico. Nelle prossime settimane definiremo con Dessì e Maciocco le decisioni artistiche del festival. Invito sin da adesso tutti gli Autori di cortometraggi a seguirci, anche sul sito, al fine di garantirci, con le loro opere, la partecipazione alla prossima Edizione”.
Carlo Dessì, cofondatore del
Sardinia Film Festival lascia la presidenza del Premio dopo VI Edizioni “
in ottima salute” per dedicarsi a tempo pieno alla presidenza del
Cineclub Sassari Fedic. Continuerà a seguire l’evento come patron in modo da avere più tempo per coordinare tutti gli altri progetti nati a seguito del successo dell’attività culturale del Cineclub come per esempio l’iniziativa per la nascita della cittadella del cinema nell’ex mattatoio di Sassari recentemente ristrutturato; per organizzare presso le scuole i corsi di alfabetizzazione all’immagine.
Anche quest’anno Il festival verrà realizzato grazie al contributo della Regione Autonoma della Sardegna, della Provincia e del Comune di Sassari, della Fondazione Banco di Sardegna e di altri partner privati.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Università di Sassari, il Coordinamento Servizi Bibliotecari, il Nuovo Circolo del Cinema, la Cooperativa 9 Muse, il Cineclub Sorso.
Il festival, sin dalla prima edizione del 2006 ha ricevuto molti riconoscimenti di interesse da parte del pubblico non solo proveniente dalla Sardegna ma da parte di tante Nazioni presenti con cortometraggi di valore che hanno saputo raccontare e condividere con il pubblico, il loro punto di vista sul mondo.
19/11/2011, 13:55
Monica Straniero